Pedali prodotti solo con materiale di altissima qualita' .
Leggi per saperne di piu'

about

Sono Stefano, uno studente di Ingegneria Elettronica. Ho sempre nutrito interesse per la buona musica e mi sono avvicinato da dilettante alla chitarra e proprio le performance dei grandi chitarristi sono state per me fonte di studio e di ispirazione. Infatti intorno a questa passione girano tutte le motivazioni che mi hanno portato ad intraprendere questo percorso.
Tutti sappiamo che una chitarra elettrica necessita di un semplice altoparlante per riprodurre un suono chiaro e naturale, al contempo tutti conosciamo quanti tipi di colore puo avere il suono emesso da un unico strumento, infatti proprio grazie ai diversi approcci e ad una consapevolezza originale della musica i grandi chitarristi come Jimi Hendrix, David Gilmour, Jimmy Page sono i virtuosi delle sei corde per i loro stili inconfondibili.
Queste sono le premesse che mi hanno portato a scoprire cio' che si cela in un semplice pedale e che ho approfondito grazie alle modalita' con cui accontento le varie richieste passando da suoni piu' scuri e distorti ad altri piu' puliti e cristallini.
Il mio lavoro artigianale prende vita grazie alle proposte dei miei clienti e alle loro scelte stilistiche accompagnando tassello per tassello ogni punto della lavorazione, dalle caratteristiche propriamente musicali a quelle estetiche, poiche' la grafica rappresenta la finitura completa , in quanto la musica e gli strumenti per un musicista sono e devono essere in completa armonia con il suo stile.

Materiale

Ogni pedale ha la sua storia e racchiude le preferenze ed i gusti di chi me lo commissiona.
Per cio' che concerne il mio lavoro, ogni pedale e' esclusivamente prodotto in modo artigianale, a partire dalla realizzazione del circuito fino alla grafica tanto che per quelle piu' elaborate e dettagliate mi rivolgo personalmente ad una tipografia che mi aiuta nella rappresentazione puntuale della richiesta da accontentare.
La grafica e' realizzata appositamente per il pedale in costruzione:si parte dalla scelta dei colori e si personalizza con disegni, scritte e loghi. Il pedale viene rivestito con tre mani di vernice e due di trasparente protettivo per mantenere il colore brillante, uniforme e duraturo, ognuno di questi e' dotato di piedini di gomma antiscivolo. Il materiale e' solo di primissima qualita' che seleziono personalmente, con condensatori al 5% all' 1% di tolleranza, resistenze di alta precizione al 1% di tolleranza, circuiti integrati come amplificatori operazionali o doppi amplificatori operazionali di prima scelta con alto slewrate e alta reiezione al modo comune, basse correnti di perdita e basse correnti parassite.